Araldi nel mondo


 

Ecuador – Durante il mese di marzo, la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha percorso diverse parrocchie della Provincia di Azuay, riunendo i fedeli per la solenne incoronazione della Santissima Vergine e per la Santa Messa. In alto, visita a Tutupali Grande e a Zhucay, a Tarqui, e alla chiesa matrice di Camilo Ponce Enríquez.

Italia – Il 13 giugno, gli Araldi del Vangelo hanno partecipato alla processione in onore di Sant’Antonio tenutasi nella basilica a lui dedicata a Padova. A Roma, le commemorazioni per la festa di Santa Rita da Cascia si sono svolte il 21 e 22 maggio nella Chiesa di San Benedetto in Piscinula, con momenti di preghiera e Celebrazioni Eucaristiche. In questo periodo, le missioni mariane hanno continuato a essere promosse in diverse città italiane, tra cui Anoia (RC) e Scoppito (AQ). La Statua Pellegrina ha visitato anche la Parrocchia della Madonna dell’Assunzione di Borbiago, a Mira (VE), durante la benedizione ai campi per un buon raccolto.

Mozambico – Celebrazione della Vigilia di Pentecoste nella parrocchia di San Gabriele, dei Padri Serviti, processione del Corpus Domini e Messe domenicali nella Comunità di San Giuseppe di Matola-Gare: queste sono state alcune delle attività pastorali realizzate negli ultimi mesi dagli araldi del Paese. Nel mese di maggio, trecento bambini della Comunità San Vincenzo hanno ricevuto lo scapolare di Nostra Signora del Carmine e un nuovo gruppo di fedeli ha fatto la consacrazione come schiavi d’amore della Vergine, secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort.

Brasile – Le case vicine alla Cappella del Monte Calvario della Parrocchia Nostra Signora delle Grazie di Mairiporã hanno ricevuto il 28 maggio la visita della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria. Il sacerdote araldo che l’accompagnava ha benedetto le case e ha amministrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi a chi ne aveva bisogno.

 

Visite a scuole latinoamericane

Numerosi centri educativi dell’America Latina hanno ricevuto con gioia e devozione la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria. In alto, visite alla Scuola La Salle de Seglares a Città del Messico; all’Unità Educativa American School, all’Unità Educativa Latinoamericana e alla Scuola Ausubel a Cuenca, in Ecuador; e alla Scuola Santa Chiara di Assisi a Buenos Aires, in Argentina. In molte di queste visite, dopo la solenne incoronazione della Santissima Vergine c’ù stata una presentazione musicale per gli studenti.

 

Colombia – il 25 aprile, la Scuola di Polizia Carlos Eugenio Restrepo di La Estrella ha commemorato il suo 38° anniversario con una Messa presieduta da Don Juan Antonio Vargas, EP, e concelebrata da Don Zahir Gabriel Arión, parroco castrense Il settore femminile degli Araldi del Vangelo di Medellin ha animato la celebrazione con i suoi canti.

Portogallo – Il Santuario di Fatima ha accolto il 23 aprile i circa ottomila pellegrini che hanno partecipato al XVII Incontro Nazionale degli Araldi del Vangelo. Il programma ù culminato con la Santa Messa presieduta da Mons. Francisco Senra Coelho, Arcivescovo di Evora, nella Basilica della Santissima Trinità.

Brasile – La Messa di Pasqua dei militari di Salvador, Bahia, presieduta da Mons. SĂ©rgio da Rocha, Arcivescovo Metropolita, nella Basilica di Nostra Signora della Concezione di Praia, ha visto la partecipazione del coro degli Araldi, che ha anche aiutato nel cerimoniale liturgico. Il 13 maggio, Il Consigliere Comunale Alexandre Aleluia ha consacrato la cittĂ  al Cuore Immacolato di Maria nella sede municipale. Il giorno successivo, sedici fedeli sono stati cresimati da Mons. Marco Eugenio GalrĂŁo Leite de Almeida, Vescovo Ausiliare di Salvador, nella casa degli Araldi a Lauro de Freitas, dove tutti i mesi si realizza la Comunione riparatrice del primo sabato.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati