Araldi nel mondo


 

“Starò con voi tutti i giorni”

Prima di partire per il Cielo, Nostro Signore ha dichiarato che sarebbe rimasto con noi tutti i giorni fino alla consumazione dei secoli (cfr. Mt 28, 20), promessa che si compie mirabilmente nella Sacra Eucaristia. In segno di gratitudine per una così grande prova d’amore, gli Araldi del Vangelo hanno cercato di celebrare con splendore la Solennità del Corpus Domini. Tra le varie cerimonie alle quali hanno preso parte, ricordiamo quelle realizzate nella Basilica di Nostra Signora dei Miracoli, a Caacupé, e nella cattedrale di Asunción, in Paraguay; nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima, a Tocancipá, Colombia; nella Basilica di Nostra Signora del Rosario, a Caieiras; e nella Chiesa di Nostra Signora del Buon Consiglio, a Piraquara; come pure nelle case degli Araldi a Juiz de Fora, Maringá, Mairiporã, Lauro de Freitas, Rio de Janeiro, in Brasile, e San José da Costa Rica.

 


 

Spagna – Il 15 giugno, numerosi fedeli sono accorsi al Santuario del Cerro de los Ángeles, a Getafe, per una cerimonia di consacrazione al Sacro Cuore di Gesù . Dopo l’incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, c’è stata la recita del Rosario, la celebrazione della Santa Messa, durante la quale è stata realizzata la consagrazione, e una processione per la spianata del santuario.


 

Portogallo – Nei mesi di maggio e giugno, gli Araldi della nazione lusitana hanno partecipato a diverse attività, tra cui: il 5° Congresso Eucaristico Nazionale, la cui processione conclusiva si è recata al Santuario del Sameiro; le processioni del Corpus Domini a Lisbona e a Porto; la processione in onore di San Giovanni Battista a Braga.


 

Brasile – Il Consiglio comunale di Joinville ha reso omaggio agli Araldi del Vangelo in una seduta speciale tenutasi il 29 maggio, per il lavoro che l’istituzione svolge in città.


 

Stati Uniti – L’8 giugno, un ritiro sul Sacro Cuore di Gesù ha riunito vari fedeli della Parrocchia di Nostra Signora di Greenwood, Regina del Santo Rosario, nella città di Greenwood (IN). Il programma ha previsto esposizioni, una processione e la celebrazione della Santa Messa.


 

Perù – Tra il 14 e il 19 maggio, la città di Acobamba, nel Dipartimento di Huancavelica, una delle regioni più disagiate del Paese, ha accolto con fervore la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, che ha visitato scuole, centri sanitari, uffici pubblici, case e la parrocchia locale. L’ultimo giorno si è svolto un pellegrinaggio sulla cima del Monte Cobre Mina, a Paucará, a più di 4.200 metri sopra il livello del mare, dove è stata celebrata la Santa Messa con la partecipazione di centinaia di fedeli.


 

Italia – La città di Dugenda, nel beneventano, ha accolto con grande devozione la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria dal 6 all’8 giugno. Messe, catechesi, processioni e visite agli ammalati hanno scandito il passaggio della Santissima Vergine, che ha elargito a tutti le sue benedizioni. Il 13 giugno, gli Araldi hanno partecipato alla tradizionale Messa e alla processione di Sant’Antonio presso il suo santuario nella città di Padova.


 

Guatemala – Un’altra “Serata con Maria” si è tenuta all’Hotel Westin Camino Real di Città del Guatemala. Dopo l’incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, si è svolta una cena di beneficenza a favore della costruzione della chiesa degli Araldi nel Paese, durante la quale tutti hanno assistito a un bellissimo concerto musicale.


 

Belize – Membri degli Araldi del Vangelo residenti in Guatemala hanno svolto una grande Missione Mariana in Belize, una piccola nazione dell’America Centrale, tra il 16 e il 23 giugno. La Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha visitato parrocchie, scuole e emittenti radiotelevisive di diverse città. Nelle foto, la visita alla Parrocchia di Nostra Signora del Monte Carmelo a Benque Viejo; al Collegio del Sacro Cuore di Gesù, a San Ignacio; alla Chiesa dell’Immacolata, a Orange Walk; alla Co-cattedrale di Nostra Signora di Guadalupe nella capitale Belmopan, dove il Primo Ministro Johnny Briceño ha incoronato la statua e affidato il Paese alla protezione della Santissima Vergine; e allo studio dell’emittente Guadalupe Media nella città di Belize.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati