Araldi nel mondo


 

Mons. João riceve la Medaglia Tiradentes

Il 19 agosto, l’Assemblea legislativa dello Stato di Rio de Janeiro ha conferito a Mons. João Scognamiglio Clá Dias, fondatore degli Araldi del Vangelo, la Medaglia Tiradentes, la più alta onorificenza di questa casa legislativa, concessa a persone ed entità che hanno reso servizi rilevanti alla causa pubblica.

La sessione solenne, presieduta dal Deputato Alan Lopes, si è svolta nella Plenaria Barbosa Lima Sobrinho, nel Palazzo Tiradentes, ed è iniziata con l’intronizzazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria.

Padre Ricardo José Basso, EP, è stato il rappresentante di Mons. João all’evento.

 


 

Belo Horizonte – Il 20 agosto il Consiglio Comunale di Belo Horizonte ha conferito a Padre Antônio Guerra de Oliveira Júnior, EP, il titolo di Cittadino Onorario della capitale di Minas Gerais. L’assemblea solenne si è svolta nella Plenaria Amintas de Barros ed è iniziata con l’incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria da parte del Consigliere Wagner Messias, che ha presieduto la sessione. Al termine della sessione, i presenti hanno assistito a un omaggio fatto a Padre Guerra tramite video da diversi ministri della Corte Suprema di Giustizia, della Corte Suprema Federale e della Corte dei Conti dell’Unione, oltre che dal Governatore Romeu Zema.


 

Pellegrinaggio Nazionale ad Aparecida – Il 9 e 10 agosto, i membri dell’Apostolato dell’Icona Maria, Regina dei Cuori hanno effettuato il loro 14° Pellegrinaggio Nazionale al Santuario di Nostra Signora di Aparecida. La Santissima Vergine ha concesso numerose grazie durante la processione luminosa, la recita del Rosario e la celebrazione solenne della Santa Messa, presieduta da Mons. Benedito Beni dos Santos, Vescovo Emerito di Lorena, iniziata con l’intronizzazione della statua della patrona del Brasile.


 

Pomeriggio con Maria – Desiderosi di convivere con la Madonna e di approfondirNe la conoscenza, i devoti che si sono già consacrati come schiavi d’amore della Santissima Vergine, attraverso il corso della Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista si sono riuniti per un “Pomeriggio con Maria” presso le case degli Araldi a Maringá (PR) il 29 giugno e a Fortaleza il 24 agosto. Entrambi i programmi hanno registrato la partecipazione di Don Ricardo José Basso, EP.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati