Lodi al Bambino Dio
Unendosi alle voci degli Angeli che hanno intonato “Gloria a Dio nel più alto dei Cieli e pace in terra a coloro che Egli ama” (Lc 2,14), gli Araldi del Vangelo hanno realizzato diversi concerti natalizi per lodare Gesù Bambino.
Le melodie sono state ascoltate a Parigi, in Francia; a Madrid e Toledo, in Spagna; a Lisbona, Porto, Braga, Guimarães, Évora, Coimbra e Viseu, in Portogallo; a Medellín, Tocancipá, El Retiro e Alejandría, in Colombia; ad Asunción, Encarnación, Caacupé, Villarica, Luque, Hernandarías, Benjamín Aceval, Paraguarí e Capiatá, in Paraguay; in Perù, Ecuador, Guatemala, Costa Rica, El Salvador e Mozambico.
In Brasile, il Divino Infante ha diffuso le sue benedizioni a Cotia, Mairiporã e São Carlos, a San Paolo; a Piraquara e Maringá, nel Paraná; così come a Campo Grande, Cuiabá, Montes Claros e Joinville.
Stati Uniti – Cresce sempre di più nel Paese il numero di persone che si sono consacrate come schiavi d’amore alla Santissima Vergine, attraverso il corso offerto gratuitamente dalla Piattaforma di Formazione Cattolica Riconquista. E, con grande gioia di questi figli di Maria, tra il 14 e il 19 dicembre si sono svolti vari incontri di consacrati alla presenza di Don Manuel Rodríguez, EP. In Florida, le cerimonie hanno avuto luogo nella Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe e nella Chiesa del Buon Pastore a Miami; nella Chiesa di San Pietro a Jupiter e nella Chiesa di Sant’Agnese a Key Biscayne. In California, il programma si è svolto nella Cattedrale di Cristo a Garden Grove.
Ecuador – L’8 dicembre, gli Araldi del Vangelo hanno partecipato alla processione in onore dell’Immacolata Concezione, patrona della Cattedrale di Cuenca. In occasione delle festività natalizie, membri dell’istituzione hanno celebrato e animato la Messa per i bambini disabili organizzata dal Dipartimento di Azione Sociale di Cuenca e la Messa per i bambini della località di Tutupali Grandee.
Messico – Il 18 e il 26 novembre, altri devoti della Santissima Vergine si sono consacrati a Lei come schiavi d’amore, secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort, nella Parrocchia di Maria Regina a Puebla e nelle Parrocchie di San Giuseppe Lavoratore e San Pietro e San Paolo a Veracruz.
Natale con chi soffre – Per portare a tutti le gioie del Natale, nel mese di dicembre gli Araldi del Vangelo hanno promosso diverse attività a favore di coloro che si trovano più bisognosi delle grazie del Bambino Gesù. Nelle foto in alto, concerto di Natale e visita ai malati dell’Ospedale Centrale e Ingavi dell’Istituto di Previdenza Sociale di Asunción, in Paraguay; concerto nel Penitenziario Statale di Maringá, nel Paraná; visita con la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria alla città valenciana di Paiporta, in Spagna, la regione più colpita dalla tempesta Dana; concerto di Natale con consegna di pacchi alimentari e regali alla Fondazione Aiutaci a Vivere di Quito, in Ecuador.