Araldi nel mondo


 

Brasile (Caieiras) – Il 28 gennaio, memoria liturgica del Dottore Angelico, Mons. Benedito Beni dos Santos, Vescovo Emerito di Lorena, ha proferito la lezione di apertura dell’anno accademico dell’Istituto Teologico San Tommaso d’Aquino (ITTA) e dell’Istituto Filosofico Aristotelico-Tomista (IFAT). In seguito il prelato ha presieduto una solenne Eucaristia alla quale hanno partecipato professori e alunni.


 

Paraguay – Con grande gioia, il 22 dicembre l’organo a canne della Chiesa Madre del Buon Consiglio, a Ypacaraí, è stato benedetto durante la Santa Messa, a cui ha fatto seguito un concerto inaugurale. In occasione della Solennità dell’Epifania, gli Araldi del Vangelo hanno animato la solenne Eucaristia nel Santuario Nazionale di Nostra Signora dei Miracoli a Caacupé, presieduta da Don Kirthan Blasius Carlo, EP.


 

Spagna – Il 26 gennaio, gli Araldi del Vangelo presenti nella nazione spagnola si sono riuniti nella Basilica di Nostra Signora del Pilar a Saragozza per una Santa Messa celebrata sull’altare maggiore. In seguito, tutti si sono recati in processione alla cappella della Santissima Vergine per presentarLe un’offerta floreale.


 

Italia – In occasione del centenario della Parrocchia di Sant’Ilario nella città di Malcontenta, nella circoscrizione del Patriarcato di Venezia, gli Araldi del Vangelo hanno partecipato alla processione e alla Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Moraglia, Patriarca Metropolita.


 

Ecuador – La Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha visitato la parrocchia di San Giovanni Bosco nella città di Cuenca in occasione delle celebrazioni natalizie. Dopo l’incoronazione della Santissima Vergine, i fedeli hanno potuto avvicinarsi a Lei per formulare le loro richieste.


 

Repubblica Dominicana – In occasione delle festività di Nostra Signora di Altagracia, Madre e protettrice del popolo dominicano, gli Araldi del Vangelo hanno partecipato alla solenne processione nel centro storico della capitale Santo Domingo. A gennaio, la Parrocchia di San Giovanni Bosco di Jarabacoa ha ricevuto in visita la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, che è stata anche al Centro Geriatrico Margarita Herrera, nella stessa città, elargendo le sue benedizioni.


 

Brasile (Piraquara) – Nel mese di gennaio, i cooperatori degli Araldi del Vangelo della regione si sono riuniti per un incontro di formazione presso la casa degli Araldi con Don Rodrigo Fugiyama Nunes, EP. Oltre alle conferenze, i presenti hanno potuto partecipare alla Santa Messa nella Chiesa di Nostra Signora del Buon Consiglio.


 

I Re Magi hanno portato i loro doni!

Dopo aver lasciato ai piedi del Bambino Gesù l’oro, l’incenso e la mirra (cfr. Mt 2, 11), i Re Magi provenienti dal lontanissimo Oriente hanno portato giocattoli, vestiti e cibo ai bambini bisognosi delle località di Santa Helena, comune di Barillas, e di El Colorado, comune di San José Pinula in Guatemala. Hanno inoltre distribuito i loro doni nella Chiesa della Madre del Buon Consiglio a Ypacaraí, in Paraguay, come pure nella casa degli Araldi a Sevilla la Nueva, in Spagna, e a Lima in Perù.

 

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati