Araldi nel mondo


 

Solennità del Corpus Domini

In occasione della solennità del Corpus Domini, gli Araldi del Vangelo hanno partecipato a diverse celebrazioni e processioni in onore del Santissimo Sacramento. Segnaliamo le cerimonie celebrate a Roma da Papa Leone XIV, che ha presieduto la Santa Messa nella Basilica di San Giovanni in Laterano e ha portato l’ostensorio con la Sacra Eucaristia fino alla Basilica di Santa Maria Maggiore; nella Basilica di San Marco a Venezia; nella Basilica di Nostra Signora del Rosario a Caieiras (SP); nella Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima, a Cotia (SP); nella Cattedrale di Santa Maria la Real de Almudena, a Madrid; nella Cattedrale Metropolitana di Asunción e nel Santuario di Nostra Signora dei Miracoli a Caacupé, Paraguay; nella Cattedrale Metropolitana di Maputo, in Mozambico; nella Chiesa di Nostra Signora del Buon Consiglio, a Piraquara (PR); nella Chiesa di Nostra Signora dei Monti Clarissimi, a Montes Claros (MG); nella Chiesa di San Salvatore, a Lauro de Freitas (BA); e nella casa degli Araldi a Maringá (PR).

 

 


 

Schiavi di Gesù, tramite Maria

Durante i mesi di maggio e giugno, migliaia di persone hanno fatto la loro consacrazione alla Santissima Vergine secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort. Nelle foto, alcuni momenti delle cerimonie svoltesi nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, a Madrid; nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima a Tocancipá, in Colombia; nella Chiesa di Nostra Signora di Guadalupe (Buen Tono) a Città del Messico, e nella Cappella dell’Ascensione del Signore a Pachuca, in Messico; nella Chiesa di Santa Sofia, a Santiago del Cile; nella Parrocchia di Santa Elena ad Antiguo Cuscatlán, El Salvador; nella Parrocchia Universitaria di Santa Maria dell’Annunciazione, a Santo Domingo; e nelle case degli Araldi a Lima, Buenos Aires e Maputo. C’è stata anche una Messa benedetta per i consacrati con Don Manuel Rodríguez, EP, nel Santuario di Maria Ausiliatrice, a Città del Messico.

 


 

Messico – Dodici mila fedeli, provenienti da diverse parti del Paese, hanno partecipato al pellegrinaggio annuale degli Araldi del Vangelo al Santuario Nazionale di Nostra Signora di Guadalupe, a Città del Messico, che si è tenuto il 7 giugno. Il programma è iniziato con la recita del Rosario nel piazzale della basilica, seguita dalla celebrazione della Santa Messa in azione di grazie, presieduta da Don Manuel Rodríguez, EP, e animata dal coro dell’istituzione.


 

Stati Uniti – Al 37° Incontro della Pastorale Ispanica della Diocesi di Palm Beach, tenutosi il 25 maggio alla presenza di Mons. Gerald Michael Barbarito, Vescovo Diocesano, Don Joaquim Fernandes, EP, è stato responsabile di una delle conferenze, della processione con il Santissimo Sacramento e dell’omelia della Santa Messa.


 

Brasile (Stato di San Paolo) – Cori degli Araldi del Vangelo hanno animato la Celebrazione Eucaristica di benedizione dell’altare della Parrocchia di Sant’Antonio a Mogi das Cruzes, presieduta da Mons. Pedro Luiz Stringhini, Vescovo Diocesano, il 27 maggio, nonché la Messa in occasione della benedizione delle campane della Cattedrale del Divino Spirito Santo, il 7 giugno, e la festa del patrono del Santuario di Sant’Antonio, il 13 giugno, entrambe a Caraguatatuba e presiedute da Mons. José Carlos Chacorowski, CM, Vescovo Diocesano.


 

India – Nella città di Bangalore, il mese di maggio, dedicato in modo particolare alla Santissima Vergine, si è concluso con l’incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria e con una bella processione nelle adiacenze della Cattedrale di San Francesco Saverio, organizzata dai membri degli Araldi del Vangelo presenti in India.


 

Guatemala – Un altro cena di beneficenza è stata organizzata all’Hotel Westin Camino Real, nella città di Guatemala, a favore della costruzione della chiesa degli Araldi del Vangelo. Era presente il Nunzio Apostolico nel Paese, Mons. Francisco Maonteceillo Padilla.


 

Canada – Membri dell’Apostolato dell’Oratorio “Maria, Regina dei Cuori” si sono riuniti nella casa degli Araldi a Toronto per un incontro tenutosi nel mese di maggio, durante il quale si è svolto un Rosario processionale nel parco della residenza e la celebrazione della Santa Messa.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati