Araldi nel mondo


 

Cento anni della Diocesi brasiliana
di Bragança Paulista

La Diocesi di Bragança Paulista, che accoglie le principali case degli Araldi del Vangelo, ha celebrato il suo centesimo anniversario. Le commemorazioni, preparate con cura da Mons. Sérgio Aparecido Colombo, Vescovo Diocesano, sono iniziate il 24 luglio con una Messa solenne nella Cattedrale di Nostra Signora della Concezione. Il giorno 27 il programma si è svolto nel Parco delle Esposizioni Dr. Fernando Costa, con diverse esibizioni musicali, Adorazione Eucaristica, fiera delle vocazioni e Messa di chiusura.

 

 


 

Conoscere il Segreto di Maria

L

e meraviglie della grazia con cui il Signore ha adornato la sua Santissima Madre sono state oggetto di continue spiegazioni nel corso della Storia. E questi segreti mariani sono stati il tema del 20° Congresso Internazionale di Cooperatori degli Araldi del Vangelo, svoltosi in due turni tra il 18 e il 27 luglio, presso la casa dell’istituzione a Caieiras (Brasile).

Adorazione Eucaristica, Rosario processionale, conferenze, gruppi di studio e la celebrazione della Santa Messa hanno caratterizzato queste giornate di convivialità benedetta.

 


 

San Paolo – Il 13 luglio il Cardinale Odilo Pedro Scherer, Arcivescovo di San Paolo, ha presieduto la solenne Eucaristia di benedizione dell’altare dell’Oratorio Santa Filomena, nel Jardim Pedra Branca, affidato alle cure della Società Femminile di Vita Apostolica Regina Virginum. L’edificio è stato generosamente offerto alle suore dalla coppia Mara e Domingos Fernandes de Aguiar.


 

Mogi das Cruzes (Brasile) – La Cattedrale di Sant’Anna ha celebrato la festa della sua patrona, il 26 luglio, con una processione per le strade della città, seguita da una solenne Eucaristia presieduta da Mons. Pedro Luiz Stringhini, Vescovo Diocesano. Il coro e l’orchestra del Seminario Maggiore della Società Clericale di Vita Apostolica Virgo Flos Carmeli hanno animato le celebrazioni.


 

Italia – La festa di Nostra Signora del Carmine è stata celebrata nella Chiesa della Madonna del Carmine, a Venezia, con una processione e la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Francesco Moraglia, Patriarca Metropolita. L’11 luglio la Chiesa di San Benedetto in Piscinula, a Roma, ha reso omaggio al suo patrono con una solenne Eucaristia, seguita dalla benedizione di medaglie del grande Patriarca d’Occidente.


 

Paesi Bassi – Il 5 luglio gli Araldi del Vangelo hanno animato la Messa celebrata nella Chiesa di San Lamberto, a Eindhoven, dal Cardinale Willem Ejik, Arcivescovo di Utrecht, che ha incoronato la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria. Dopo l’Eucaristia è stato recitato il Rosario in diverse lingue, trasmesso da Radio Maria in più di ottanta paesi.


 

Brasile – La Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha percorso in processione i corridoi dell’ExpoCattolica, a San Paolo – la più grande fiera cattolica del mondo, tenutasi quest’anno dal 3 al 6 luglio –, dispensando le sue benedizioni sui presenti, che hanno anche potuto assistere a un’esibizione musicale dei giovani seminaristi della Società Virgo Flos Carmeli.


 

Mozambico – In occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, il 29 giugno, membri degli Araldi si sono riuniti con la comunità dei goesi per una bella processione marittima. Nel mese di luglio centinaia di fedeli si sono riuniti nella chiesa dell’istituzione a Maputo, ancora in costruzione, per una conferenza di formazione con Don Arão Mazive, EP.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati