Araldi nel mondo


 

15° Pellegrinaggio Nazionale ad Aparecida

Ipartecipanti all’Apostolato dell’Icona “Maria, Regina dei Cuori” si sono riuniti nel mese di agosto per un altro pellegrinaggio nazionale al Santuario di Nostra Signora Aparecida, in Brasile. Il programma ha avuto inizio venerdì 8 nella Basilica Vecchia, da dove è partita la processione luminosa fino al Santuario. Sabato si è svolta la solenne incoronazione della statua della Santissima Vergine e la recita del Rosario nella Tribuna Papa Benedetto XVI, seguita dalla Santa Messa, presieduta da Mons. Benedito Beni dos Santos, Vescovo Emerito di Lorena.

 

 


 

Sempre con Maria

Al fine di promuovere nelle anime la devozione alla Madonna, gli Araldi del Vangelo hanno organizzato diverse attività tra giugno e agosto. Nelle foto qui sotto, i “Pomeriggi con Maria” nella casa dell’istituzione a Belo Horizonte e nell’ Oratorio Nostra Signora di Fatima, nella città fluminense di Nova Friburgo, entrambe alla presenza di Don Ricardo José Basso, EP; missione mariana a Balneário Camboriú e Blumenau, a Santa Catarina; e inizio del corso di consacrazione alla Santissima Vergine, secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort, nella Parrocchia Nostra Signora della Liberazione a Vitória de Santo Antão, Pernambuco, con conferenza tenuta dal Diacono Adilson Costa, EP.

 


 

Brasile – In occasione dell’anno giubilare, duecento fedeli della Parrocchia Gesù Buon Pastore, della Cidade Estrutural, il 16 agosto hanno realizzato un pellegrinaggio alla Basilica Santuario di San Francesco d’Assisi, a Brasilia,ventuno partecipanti al Progetto Panificio Artigianale della stessa parrocchia hanno ricevuto dalla seconda carica del Paese, Maria Lúcia Ribeiro Alckmin, il certificato di completamento del corso.


 

Brasile (Ubatuba) – Il diciottesimo anniversario dell’inaugurazione della Cappella della Madonna del Pilar, vicino alla spiaggia di Maranduba, è stato solennemente commemorato il 19 agosto con una Messa di ringraziamento presieduta da Mons. José Carlos Chacorowski, CM, Vescovo di Caraguatatuba, e concelebrata da diversi sacerdoti.


 

Colombia – La Chiesa di Nostra Signora di Fatima a Tocancipá ha compiuto dieci anni di dedicazione l’8 agosto. L’affollata Messa di ringraziamento, alla quale hanno partecipato circa settemila persone, è stata presieduta da Mons. Héctor Cubillos Peña, Vescovo di Zipaquirá, e concelebrata da diversi sacerdoti. Il prelato è stato lo stesso che, un decennio fa, aveva officiato la solenne cerimonia di dedicazione del tempio.


 

Ecuador – Nella festa di Nostra Signora del Carmelo, celebrata il 16 luglio, gli Araldi del Vangelo hanno animato la Santa Messa presieduta da Mons. Marcos Aurelio Pérez Caicedo, Arcivescovo di Cuenca, nella località di Tarqui. Membri dell’istituzione sono stati incaricati anche della Celebrazione Eucaristica dell’ultimo giorno della novena nel Convento del Carmelo dell’Assunzione, a Cuenca.


 

Paraguay – In occasione dell’inizio della novena a Nostra Signora dell’Assunzione, patrona del Paese, il 6 agosto gli Araldi hanno animato la processione di traslazione della statua di questa invocazione dal Pantheon Nazionale degli Eroi alla Cattedrale Metropolitana. Il 26 luglio, membri dell’istituzione hanno partecipato al II Congresso di Catechesi della Diocesi di San Lorenzo, che si è tenuto nel palazzetto dello sport di questa città.


 

Guatemala – Nei mesi di giugno e luglio, la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha visitato i centri geriatrici Margarita Cruz e Day & Night, nonché le cliniche per l’autonomia dell’Istituto Guatemalteco di Previdenza Sociale a Città di Guatemala, portando conforto e speranza ai malati e agli anziani.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati