Italia – Il 30 agosto si è tenuta a Roma, questa volta nella Basilica di San Crisogono, a Trastevere, un’altra benedetta cerimonia di consacrazione come schiavi d’amore alla Madonna, secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort. Oltre ai fedeli della Città Eterna, la cerimonia ha riunito devoti della Santissima Vergine provenienti dalle città di Genova, Verona, Venezia, Milano e Napoli, nonché dall’Umbria, dall’Abruzzo e dalla Sicilia.
Brasile, Belo Horizonte – L′Assemblea Legislativa dello Stato di Minas Gerais ha reso omaggio “in memoriam” a Mons. João Scognamiglio Clá Dias, EP, conferendogli il 16 settembre la medaglia dell’Ordine al Merito Legislativo. Si tratta della più alta onorificenza della Camera parlamentare, conferita a persone e istituzioni che si sono distinte per iniziative di rilevanza pubblica. In tale occasione, il fondatore degli Araldi del Vangelo è stato rappresentato dal Rev.mo Don Alex Barbosa de Brito, EP.
Brasile, Stato di San Paolo – Nel mese di settembre, gli Araldi del Vangelo hanno animato la solenne Eucaristia in onore della patrona della Basilica di Nostra Signora del Belém, a Itatiba, seguita dall’incoronazione della statua; così come la Messa e la processione della festa di Nostra Signora di Copacabana, nella parrocchia a Lei dedicata a Pinhalzinho. Entrambe le celebrazioni sono state presiedute da Mons. Sérgio Aparecido Colombo, Vescovo di Bragança Paulista.
Paraguay – Membri degli Araldi nel Paese hanno animato le celebrazioni in onore della patrona della Cattedrale di Benjamín Aceval, Santa Rosa de Lima, il 29 agosto. Il 7 settembre, invece, hanno partecipato alla processione e alla Messa in onore della Madonna nella Parrocchia della Natività di Maria, nella località di Quyquyhó, dipartimento di Paraguarí.
Stati Uniti – Quattrocentocinquanta persone hanno partecipato al ritiro organizzato dagli Araldi del Vangelo il 31 agosto nelle dipendenze della Chiesa del Buon Pastore a Miami. Il 6 settembre, i fedeli della stessa parrocchia si sono riuniti per la cerimonia del primo sabato del mese.
Brasile, Brasília – In occasione della festa dell’Esaltazione della Santa Croce, il 14 settembre, nella parrocchia Jesus Bom Pastor si è realizzata la benedizione e imposizione del nastro dell’Apostolato della Preghiera. Alla cerimonia erano presenti il vicepresidente Geraldo Alckmin e sua moglie, Maria Lúcia Alckmin.

