Araldi nel mondo


 

Devozione a Maria, segnale di predestinazione!

Nuovi gruppi del corso della Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista, degli Araldi del Vangelo, hanno fatto la loro solenne consacrazione a Nostra Signora come schiavi d’amore, secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort. “Uno dei segnali più infallibili che si è guidati dallo spirito buono è essere molto devoti a Maria”, afferma il grande Santo mariano.

Nelle foto, alcuni aspetti delle cerimonie che si sono svolte.

 

 


 

Attività mariane – Il mese di ottobre è stato ricco di varie attività mariane. Tra queste, segnaliamo la Messa nella Cattedrale Metropolitana di Asunción, Paraguay, in commemorazione del 108° anniversario dell’ultima apparizione di Nostra Signora di Fatima; i “Pomeriggi con Maria” nel Santuario del Sameiro a Braga, in Portogallo, alla presenza di Mons. José Manuel Garcia Cordeiro, Arcivescovo Metropolitano, nel centro eventi Giardino Mayita, a Città del Messico, e nella Parrocchia di San Pietro a Encarnación, in Paraguay; la processione del Círio de Nazaré a Belém, alla quale hanno partecipato membri degli Araldi del Vangelo; e la missione mariana e l’incontro di membri dell’ “Oratorio Maria, Regina dei Cuori” a Pavuna, Ceará.


 

Diocesi di Bragança Paulista – Nel mese di ottobre, il coro e l’orchestra dei seminaristi della Società Clericale Virgo Flos Carmeli hanno animato con le loro musiche la festa del patrono nella Parrocchia di San Benedetto e Bambino Gesù a Francisco Morato, con la partecipazione di Mons. José Maria Pinheiro, Vescovo Emerito di Bragança Paulista, e nella Chiesa di San Benedetto a Bragança Paulista, alla presenza di Mons. Sérgio Aparecido Colombo, Vescovo Diocesano; nonché la solennità della patrona del Brasile nel Centro Pastorale Nostra Signora Aparecida, a Caieiras.


 

Paraguay – Il 12 ottobre, il 108° anniversario dell’ultima apparizione di Nostra Signora a Fatima è stato commemorato nella Chiesa della Madre del Buon Consiglio, a Ypacaraí, con la solenne incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, seguita dalla celebrazione della Santa Messa, presieduta da Mons. Vincenzo Turturro, Nunzio Apostolico in Paraguay, e da un concerto musicale in onore del prelato per il suo compleanno.


 

Stati Uniti – La Chiesa di Santa Agnese a Key Biscayne, in Florida, ha reso omaggio a Nostra Signora di Fatima il 19 ottobre. Il programma ha previsto la solenne incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, seguita dalla celebrazione della Santa Messa.


 

Italia – Dal 16 al 19 ottobre è stata realizzata una missione mariana nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, nella località di Trappitello, Messina. Momenti di preghiera e catechesi si sono alternati alle visite della Statua Pellegrina dell’Immacolato Cuore di Maria nelle case, nelle scuole e negli stabilimenti commerciali.


 

Portogallo – Gli Araldi del Vangelo hanno partecipato alla processione nel Monastero di San Michele de Refojos, a Cabeceiras de Bastos, tenutasi il 29 settembre in onore del Santo Arcangelo, e alla celebrazione in onore di Nostra Signora Aparecida nella Chiesa del Pópulo, a Braga, presieduta da Mons. José Cordeiro, Arcivescovo Metropolita, il 12 ottobre. L’istituzione ha anche promosso ogni sabato l’Adorazione Eucaristica seguita dalla Santa Messa nella Chiesa del Santissimo Sacramento a Lisbona.


 

Sacramento della Cresima – Nel mese di ottobre decine di fedeli preparati dagli Araldi del Vangelo hanno ricevuto il Sacramento della Cresima. Nelle foto sopra, cerimonie celebrate nella Parrocchia di Sant’Elena a San Salvador, da Mons. Luigi Roberto Cona, Nunzio Apostolico in El Salvador; nella casa dell’istituzione a Città del Guatemala, da Mons. Francisco Montecillo Padilla, Nunzio Apostolico in Guatemala; nella Chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Juiz de Fora (MG), da Mons. Gil Antônio Moreira, Arcivescovo Metropolita; e nella sede dell’istituzione a Campos dos Goytacazes (RJ), da Mons. Roberto Francisco Ferrería Paz, Vescovo Diocesano.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati