Araldi nel mondo


 

Sacramenti dell’iniziazione cristiana – Centinaia di fedeli preparati dagli Araldi del Vangelo hanno ricevuto in novembre i Sacramenti dell’iniziazione cristiana. Nelle foto, Battesimo nella Parrocchia Divina Misericordia a Santiago de Surco, in Perú; In Brasile, Prima Comunione nella cattedrale di Cuiabá, nella Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima a Cotia, e nella Chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Juiz de Fora; cerimonie di Cresima nella Chiesa di San Salvador a Lauro de Freitas, presiedute da Mons. Marco Eugênio Galrão Leite de Almeida, Vescovo Ausiliare di Salvador, nella Parrocchia di Nostra Signora della Divina Provvidenza a Belo Horizonte, presieduta da Mons. Edmar José da Silva, Vescovo Ausiliare Metropolitano, e nella Parrocchia di Gesù Buon Pastore a Cidade Estrutural, presieduta da Mons. Raymundo Damasceno Assis, Arcivescovo Emerito di Aparecida.


 

Nelle mani di Maria per sempre

Nuovi gruppi del corso della Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista si sono consacrati, a novembre, come schiavi d’amore della Santissima Vergine, secondo il metodo di San Luigi Maria Grignion de Montfort. Segnaliamo le cerimonie svoltesi nella Parrocchia Maria Ausiliatrice, a Città del Messico, e nella Parrocchia Maria Regina, a Puebla, in Messico; nella Parrocchia Sant’Elena ad Antiguo Cuscatlán, El Salvador; nella cattedrale di Juigalpa, in Nicaragua; nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima a Tocancipá, in Colombia; nella Parrocchia di San Rocco a Santa Cruz de la Sierra, Bolivia; nella Parrocchia di San Domenico di Guzman a Santiago del Cile; nella Chiesa della Madre del Buon Consiglio a Ypacaraí, Paraguay; nella Parrocchia di Nostra Signora del Carmine a Montevideo; e nelle case degli Araldi a Buenos Aires e a Lima.

 

 


 

Juiz de Fora (Brasile) – L’organo a canne della Chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso è stato inaugurato il 6 novembre, durante una solenne Eucaristia, seguita da un concerto. Già nel giorno 25, il 27° Battaglione della Polizia Militare ha celebrato il suo trentesimo anniversario con una Santa Messa nella stessa chiesa. Entrambe le cerimonie sono state presiedute da Mons. Gil Antônio Moreira, Arcivescovo Metropolitano.


 

Franco da Rocha (Brasile) – Nell’ambito delle celebrazioni per l’81° anniversario di Franco da Rocha, Mons. Sérgio Aparecido Colombo, Vescovo di Bragança Paulista, ha celebrato una solenne Eucaristia nel Parco Benedito Bueno de Moraes, animata dal coro dei seminaristi della Società Clericale di Vita Apostolica Virgo Flos Carmeli. In tale occasione, la sindaco della città, sig.ra Lorena Oliveira, ha incoronato la statua di Nostra Signora.


 

Italia – Nel mese di novembre, la Statua Pellegrina dell’Immacolato Cuore di Maria ha visitato la Basilica di Sant’Antonio a Messina, portando speranza e conforto anche nelle case dei fedeli, così come nella Chiesa di Santa Maria dello Spirito Santo, nella stessa città. In occasione della festa dei defunti, membri degli Araldi hanno collaborato al servizio liturgico della Santa Messa presieduta dal Patriarca di Venezia, Mons. Francesco Moraglia, nella Chiesa di San Michele in Isola.


 

Paraguay – Il 14 novembre la Polizia Municipale del Traffico di Asunción ha celebrato con una Santa Messa, officiata da Don Ismael Fuentealba, EP, il suo sessantesimo anniversario di fondazione. Il 22 novembre gli Araldi hanno partecipato alla Eucaristia in onore del patrono della Parrocchia Cristo Rey, a Ciudad del Este, seguita da un concerto musicale, e il giorno seguente hanno compiuto il loro pellegrinaggio annuale al Santuario di Nostra Signora dei Miracoli a Caacupé.


 

Holywins – La Solennità di Ognissanti è stata caratterizzata da un tocco speciale di innocenza grazie alla partecipazione dei bambini che si sono vestiti secondo le caratteristiche dei loro Santi preferiti. In Brasile, segnaliamo le celebrazioni svoltesi nella Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima a Cotia, nella Chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso a Juiz de Fora, nella Cappella Santa Teresina a Belo Horizonte e nelle case degli Araldi a Fortaleza e Campos dos Goytacazes.


 

Campo Grande (Brasile) – Il 25 ottobre si è tenuto un benedetto “Pomeriggio con Maria” nella casa degli Araldi. Le attività hanno compreso una conferenza tenuta da Padre Ricardo José Basso, EP, seguita dalla solenne incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria e dalla celebrazione della Santa Messa.

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati