Spagna – Mons. Francesco Cerro Chaves, Arcivescovo di Toledo, ha visitato la comunità degli Araldi del Vangelo di Camarenilla e ha presieduto una Santa Messa in suffragio delle anime di coloro che sono deceduti durante la pandemia. Lo accompagnavano il Parroco, don Ignacio del Moral, e il Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, don Raúl Muelas Jiménez.

 

Messico – Il 7 settembre, molte famiglie si sono consacrate alla Madonna, di persona o via internet, durante la Messa celebrata da don Javier Pérez Beltrán, EP, nella Parrocchia di Santa Maria di Guadalupe delle Cappuccine, annessa al Santuario. Al termine, c’è stata l’adorazione eucaristica con la recita del Santo Rosario.

 

Paraguay – Missionari Araldi hanno portato la Statua Pellegrina della Madonna di Fatima all’Ospedale Nazionale di Itauguá il 23 settembre. Don Manuel Rodríguez Sancho, EP, ha amministrato i Sacramenti a coloro che li hanno richiesti e l’unità di emergenza COVID-19 è stata particolarmente contemplata lungo il percorso.

 

Italia – Una processione per chiedere la protezione materna di Maria per le vittime del COVID-19 è stata realizzata nei dintorni del Santuario Mariano di Borbiago, a Mira. E, nei dintorni di Roma, missionari araldi hanno distribuito rifornimenti alle famiglie più bisognose della località della Maglianella.

 

Colombia – Dopo essere rimasta chiusa per più di sei mesi durante la pandemia, la Chiesa della Madonna di Fatima a Tocancipá è tornata a promuovere Celebrazioni Eucaristiche per il pubblico, rispettando le norme del distanziamento e della prevenzione, e a dare assistenza sacramentale ai fedeli tutti i giorni.

 

Repubblica Dominicana – Il 13 settembre, Cooperatori degli Araldi hanno partecipato alle festività della patrona della Parrocchia della Madonna Addolorata (foto a sinistra), su invito del parroco. E il 3 ottobre, è ripresa la devozione dei Primi Sabati nella Parrocchia Universitaria di Santa Maria dell’Annunciazione.

 

 

— Araldi in Brasile —

San Paolo – Dando continuità alla Campagna “Quarantena, Fede e Carità”, membri dell’Apostolato dell’Icona hanno distribuito ceste con prodotti di prima necessità e provviste presso la Casa di assistenza Nostra Signora di Lourdes, a San Paolo (foto a sinistra) e nella Parrocchia di San Vincenzo de Paoli, nel comune di Francisco Morato (foto a destra).

 

Cariacica – Nella Solennità dell’Assunta, 28 persone hanno fatto la loro consacrazione alla Santissima Vergine Maria secondo il metodo di San Luigi Grignion de Montfort dopo un corso di preparazione durato varie settimane. Questa volta le lezioni sono state online a causa della quarantena, ma la Messa è stata in presenza.

 

Cuiabá – Nel rispetto delle dovute limitazioni, la casa degli Araldi ha mantenuto le attività pastorali. A sinistra, cerimonia di consacrazione alla Santissima Vergine come schiavi d’amore di quindici persone; a destra, don Maurício de Oliveira Sucena, EP, mentre amministra il Sacramento del Battesimo.

 

Fortaleza – Don Paolo Sergio Martins, EP, ha amministrato regolarmente l’Unzione degli Infermi e il Sacramento della Riconciliazione ai malati sia in residenze private (foto 1 e 2), sia in istituzioni sanitarie, come l’Ospedale San Carlo (foto 3).

 

Mogi das Cruzes – Su invito del parroco, don José Luis de Zayas y Arancibia, EP, ha presieduto la Santa Messa nella Cattedrale di Sant’Anna alla vigilia della festa della Patrona del Brasile. Il Coro e l’Orchestra del Seminario Maggiore degli Araldi del Vangelo, diretti da don Hugo Ochipinti, EP, hanno contribuito a rendere più solenne la cerimonia.

 

Atibaia – L’11 ottobre, Mons. Sérgio Aparecido Colombo, Vescovo di Bragança Paulista, ha presieduto il rinnovo degli impegni della comunità “Parla Signore” e ha benedetto il nuovo altare della Cappella della Madonna del Rosario, consacrata alle cure pastorali di questa Associazione di diritto diocesano.

 

Articolo precedente“Ho deciso di implorare l’intercessione di Donna Lucilia”
Articolo successivoÈ accaduto nella Chiesa e nel mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui