El Salvador – Duecento persone in presenza e altre seicento via internet hanno partecipato alla cerimonia di Consacrazione alla Santissima Vergine tenutasi nella Parrocchia di Sant’Elena, nel comune di Antiguo Cuscatlan. Fedeli da Stati Uniti, Messico, Pakistan, Francia, Germania e altri paesi si sono uniti all’atto, presieduto da Don Gonzalo Raymundo Esteban, EP.

Italia – Il 31 gennaio, trenta persone si sono consacrate a Gesù per le mani di Maria Santissima secondo il metodo di San Luigi Grignion de Montfort nella Chiesa di San Benedetto in Piscinula, Roma. La preparazione al solenne atto di consegna è stata guidata da Don Inácio Almeida, EP.

Repubblica Dominicana – La Solennità dell’Immacolata Concezione è stata commemorata con grande gioia e pompa dagli Araldi del Vangelo di Santo Domingo. Più di 150 persone hanno partecipato alla Messa celebrata, a causa della pandemia, nel campo sportivo del Collegio Nuestra Señora de la Altagracia.

Brasile – L’Oratorio Madonna di Fatima, annesso alla casa degli Araldi del Vangelo a Nuova Friburgo, ha ospitato il 31 gennaio la celebrazione del Sacramento della Cresima. Mons. Luiz Antônio Lopes Ricci, Vescovo diocesano, ha presieduto la Santa Messa durante la quale quindici persone hanno ricevuto il suddetto Sacramento dalle sue mani.

Mozambico – Le case della regione di Matola, città alla periferia di Maputo dove si trova la casa degli Araldi del Vangelo, sono frequentemente visitate da Don Santiago Canals, EP, e da altri missionari dell’Associazione. Durante le visite, si benedice la residenza e si distribuiscono medaglie della Santissima Vergine.

Guatemala – Il 15 dicembre, Don Javier Pérez Beltrán, EP, ha benedetto solennemente la statua della Madonna di Fatima posta all’esterno dell’ospedale Roosevelt, al fine di dare sicurezza e protezione a tutti coloro che le passano accanto. La cerimonia ha avuto luogo nel LXV anniversario della fondazione dell’ospedale.

Perù – L’8 febbraio, alcuni cooperatori degli Araldi del Vangelo di Piura hanno invitato un sacerdote della Parrocchia di San Francesco di Querocotillo ad accompagnarli in visita all’ospedale di Emergenza Covid di Sullana portando il Santissimo Sacramento. Ore dopo, più di 40 persone malate sono state dimesse.

Ecuador – Il mercoledì delle ceneri, Don Marlon Jimenez Calderón, EP, ha imposto le ceneri ai fedeli durante una Messa celebrata nella Casa degli Araldi a Cuenca. La cerimonia ha visto un numero limitato di partecipanti a causa delle norme sanitarie in vigore nel paese.

Brasile – I partecipanti dell’Apostolato dell’Icona “Maria, Regina dei Cuori” della regione di Suzano si sono riuniti nella Parrocchia del Buon Pastore per celebrare con gioia e solennità la Festa della Cattedra di San Pietro e il XX anniversario dell’approvazione pontificia degli Araldi.

Portogallo – Allo scopo di offrire momenti di preghiera e meditazione, gli Araldi stanno ritrasmettendo quotidianamente le Messe, l’Adorazioni del Santissimo  e altri atti realizzati nelle loro case in Portogallo. Propongono anche catechesi e corsi online sulle apparizioni di Fatima e su un’ampia varietà di argomenti.

 

Spagna: ritiri e attività evangelizzatrici

Il Santuario di Covadonga è stato il luogo scelto dai cooperatori degli Araldi delle Asturie per il loro ritiro annuale, che si è concluso ai piedi della “Santina” nella storica grotta di Don Pelayo (foto 1). Anche i Cooperatori di Valencia, con l’aiuto delle suore di Madrid, hanno preparato un gruppo di fedeli della Parrocchia di San Raimondo Nonnato, di Paiporta, per la solenne Consacrazione a Maria Santissima (foto 2). E il sabato successivo al mercoledì delle Ceneri hanno avuto un giorno di raccoglimento e di esercizi spirituali (foto 3). Sempre in occasione della Quaresima, nella casa degli Araldi di Camarenilla si è tenuta una giornata di ritiro per cooperatori, basata sugli insegnamenti di Sant’Ignazio di Loyola. Non sono mancati i sacerdoti che ascoltavano le confessioni (foto 4) o i momenti dedicati all’Adorazione (foto 5).

 

Articolo precedenteIncerte soluzioni umane, efficaci interventi divini
Articolo successivoÈ accaduto nella Chiesa e nel mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui