Caieiras

PiĂč di quarantamila famiglie si consacrano
alla Santissima Vergine

Nella festa della NativitĂ  della Madonna, celebrata l’8 settembre, piĂč di quarantamila famiglie brasiliane hanno iniziato il corso virtuale di Consacrazione a GesĂč per mezzo di Maria, messo a disposizione gratuitamente dalla Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista, degli Araldi del Vangelo, e tenuto dal Rev. Don Ricardo Basso, EP (sopra, in evidenza). Alla fine, il 12 ottobre, SolennitĂ  di Nostra Signora Aparecida, Patrona del Brasile, queste famiglie hanno potuto fare la loro consacrazione in una cerimonia in cui la presenza soprannaturale della Santissima Vergine Ăš stata avvertita da tutti. La maggior parte dei partecipanti Ăš stata consacrata nelle proprie case, durante la Messa celebrata da Don Ricardo presso la Basilica della Madonna del Rosario, a Caieiras, e trasmessa in diretta dal canale Araldi del Vangelo di YouTube. PiĂč di duemila famiglie, perĂČ, hanno avuto l’opportunitĂ  di partecipare di persona alle cerimonie tenutesi nelle cappelle, negli oratori e nelle chiese degli Araldi del Vangelo nelle cittĂ  di Belo Horizonte, Brasilia, Caieiras, CuiabĂĄ, Campo Grande, Campos dos Goytacazes, Cariacica, Cotia, Fortaleza, Joinville, Juiz de Fora, Lauro de Freitas, MaringĂĄ, Montes Claros, Moreno, Nova Friburgo, Piraquara, Ponta Grossa, SĂŁo Carlos e Ubatuba. A Rio de Janeiro, l’atto ha avuto luogo presso la Chiesa di San Giuseppe da Lagoa.

I vividi commenti dei partecipanti hanno dato eloquente testimonianza del livello di grazia raggiunto durante il corso e durante le cerimonie. Molti affermano con convinzione che, da quel giorno, si sentono veramente figli e schiavi d’amore della Madonna, al punto che le loro vite, i loro atteggiamenti e i loro pensieri non hanno altro fine che essere concordi con Lei e non desiderano altro che l’unione con Dio, per mezzo della sua Santissima Madre!

Il corso di consacrazione a cui questo gruppo di famiglie ha partecipato Ăš stato il primo di una serie che si terrĂ  nei prossimi mesi sulla Piattaforma Reconquista.

 

 


 

Grecia – In occasione del 450° anniversario della battaglia di Lepanto, che ebbe luogo il 7 ottobre 1571, un sacerdote degli Araldi del Vangelo ha celebrato la Santa Messa a bordo di una piccola imbarcazione nelle acque del Golfo di Lepanto, luogo dove avvenne questa battaglia decisiva per la Cristianità.


 

Portogallo – In occasione del mese del Rosario, gli Araldi portoghesi hanno visitato la casa di riposo Casa di San Giuseppe, con la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria (foto 2), e l’Unità di Cure Continue San Raffaele, dove si ù celebrata la Santa Messa (foto 1). Entrambe le entità appartengono alla Santa Casa della Misericordia del Montijo.


 

Brasile – Il 9 ottobre, missionari degli Araldi del Vangelo hanno visitato la parrocchia di San Francesco Saverio, nella parte nord della città di San Paolo, allo scopo di tenere una conferenza sul Rosario, con presentazioni teatrali per i bambini delle classi di catechismo. C’ù stata anche la recita del Rosario e la celebrazione della Santa Messa.


 

Colombia – Il 14 ottobre, i Genieri Militari dell’esercito si sono consacrati alla Vergine di Fatima a Bogotá. Sette generali, numerosi ufficiali e soldati, così come le loro famiglie, hanno partecipato alla Santa Messa. In seguito, tutti hanno portato in processione una statua della Madonna fino alla sede del comando, dove ù stata intronizzata.


 

Guatemala – Missionari degli Araldi del Vangelo hanno visitato nel mese di ottobre l’Ospizio Margarita Cruz Ruiz (foto 1) e l’Orfanotrofio Valle de los Ángeles (foto 2), dove vivono circa 175 bambini e giovani, conducendovi la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria.


 

Brasile – Il parroco della Chiesa di Nostra Signora del Carmelo ha invitato il coro e l’orchestra del Seminario Maggiore degli Araldi per dare lustro alla Solennità della Patrona del Brasile il 12 ottobre. Al termine della Santa Messa, ù iniziata una processione per le strade adiacenti, con la recita del Rosario e canti religiosi.


 

Articolo precedenteRassegnata alla volontà dell’Altissimo
Articolo successivoÈ accaduto nella Chiesa e nel mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui