Araldi nel mondo


 

Un milione di persone si è già consacrato
alla Madonna

Coon le cerimonie tenutesi nei mesi di settembre e ottobre, il numero di persone che si sono consacrate a Gesù per le mani di Maria, attraverso il corso gratuitamente offerto dalla Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista, degli Araldi del Vangelo, ha superato il numero di un milione!

In Brasile e in Portogallo, il corso è stato tenuto da Don Ricardo José Basso, EP, e le cerimonie in presenza si sono svolte nelle città portoghese di Braga; nelle città brasiliane di Caieiras, Cotia, São Carlos e Ubatuba, nello stato di San Paolo; a Rio de Janeiro, Campos dos Goytacazes, Itaperuna e Nova Friburgo, nello Stato di Rio de Janeiro; a Maringá, Piraquara e Ponta Grossa, nello stato del Paraná; a Belo Horizonte, Juiz de Fora e Montes Claros, nello stato di Minas Gerais; a Belém e Castanhal, nello stato di Pará; a Brasília, Manaus, Teresina, Camocim, Moreno, Lauro de Freitas, Cariacica, Cuiabá, Campo Grande e Joinville.

Per i Paesi di lingua spagnola, le lezioni sono state tenute da Don Manuel Rodríguez Sancho, EP. Si sono avute cerimonie in presenza in Spagna, Guatemala, El Salvador, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Messico, Ecuador, Perù, Paraguay, Uruguay, Argentina e in cinque città della Colombia: Bogotà, Medellin, Tocancipá, Bucaramanga e El Retiro.

Il 27 settembre è iniziato anche il corso di consacrazione in lingua inglese, tenuto da Don Michael Carlson, EP.

 


 

Brasile: Bahia e Rio de Janeiro – Il 17 settembre, gli Araldi del Vangelo di Lauro de Freitas hanno ricevuto il cardinale Sérgio da Rocha, Arcivescovo di Salvador e Primate del Brasile, per una Celebrazione Eucaristica. Il 27 dello stesso mese, il Cardinale Orani João Tempesta, OCist, Arcivescovo di Rio de Janeiro, ha visitato la casa degli Araldi nella capitale fluminense, dove ha anche celebrato la Santa Messa.

Colombia – Quasi duemila persone hanno partecipato alla Santa Messa in onore della Madonna di Fatima in occasione dell’anniversario della sua ultima apparizione nella Cova da Iria. La cerimonia si è svolta il 13 ottobre nella Cattedrale Primaziale della Colombia, a Bogotá.

Mozambico – In occasione della memoria liturgica di San Francesco d’Assisi, patrono della provincia di Zambezia, si tengono celebrazioni religiose, nel Paese, alle quali partecipano moltissimi fedeli. Una di queste ha avuto luogo il 9 ottobre, nella Quasi-Parrocchia di San Giuseppe a Matola-Gare, diocesi di Maputo.


 

Oratorio inaugurato a Medellín

Il 3 ottobre è stato inaugurato a Medellín, in Colombia, l’Oratorio di Nostra Signora della Riconquista. Mons. Fidel León Cadavid Marín, Vescovo di Sonsón-Rionegro, ha presieduto la Messa di dedicazione dell’altare, concelebrata da sacerdoti del clero locale e dagli Araldi del Vangelo.

Nelle foto sotto si vedono alcuni momenti della cerimonia, come la benedizione dell’acqua, l’illuminazione dell’altare, la processione delle offerte e il momento della Consacrazione. Il coro degli Araldi del Vangelo della Colombia ha animato la celebrazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati