Brasilia – Su invito dell’ambasciatrice della Repubblica Dominicana in Brasile, sig.ra Patricia Villegas de Jorge, gli Araldi del Vangelo hanno eseguito un concerto musicale alla mostra d’arte promossa dall’ambasciata del paese caraibico. Erano presenti il Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi, Mons. José Aparecido Gonçalves de Almeida, così come diplomatici e addetti militari di diverse nazioni. La celebrazione di una solenne Eucaristia è stata il momento culminante dell’evento.


 

Italia – Dall’inizio della pandemia di COVID-19, gli Araldi del Vangelo hanno collaborato con la Caritas di Venezia per assistere persone in situazioni di estrema povertà. Insieme al cibo, i missionari offrono ai bisognosi una parola di conforto spirituale in questo momento difficile e donano loro oggetti religiosi.


 

Mozambico – Nella comunità di San Giuseppe, a Matola, più di 150 persone hanno ricevuto il Battesimo dalle mani di Don Arão Mazive, EP, e Don Santiago Canals, EP. Era la prima volta che questo Sacramento veniva amministrato dall’inizio delle restrizioni imposte per combattere la pandemia.


 

Bogotà – La Polizia Nazionale della Colombia si è consacrata al Cuore Immacolato di Maria alla fine di maggio. All’evento ha partecipato il Generale di Brigata Silverio Ernesto Suárez Hernández, sacerdote e Direttore della Previdenza Sociale. Gli Araldi sono stati invitati a solennizzare la cerimonia, che è cominciata con l’incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, seguita dalla Santa Messa e dalla consacrazione dell’istituzione.


 

Spagna – Come ormai d’abitudine nelle cerimonie del Corpus Domini a Madrid, gli Araldi hanno accompagnato con dei canti l’uscita della custodia con il Santissimo Sacramento nella Cattedrale di Nostra Signora della Almudena, durante la celebrazione presieduta dal Cardinale Carlos Osoro Sierra (foto 1). Lo stesso giorno, gli Araldi hanno eseguito tre presentazioni musicali a Toledo, in cima alla famosa Porta de Bisagra (foto 2).


 

Guatemala – Diverse attività di evangelizzazione sono state promosse dal settore femminile degli Araldi del Vangelo a Città del Guatemala durante il mese di maggio. Tra queste si annoverano le visite con la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ad ospizi, ospedali e residenze.


 

Articolo precedenteUn lume ai piedi del Sacro Cuore di Gesù
Articolo successivoÈ accaduto nella Chiesa e nel mondo
Articoli non firmati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui