Araldi nel mondo

Paraguay – Concerti con molta partecipazione di pubblico in onore di Gesù Bambino si sono tenuti in varie chiese del paese, tra cui il Santuario della Madonna del Rosario di Luque (foto 1), il Vicariato Castrense (foto 2) e la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Encarnación. Sempre nel periodo natalizio, una statua del Dio Bambino fa’ il giro dei letti dell’Istituto di Previdenza Sociale (foto 3) e sono distribuiti regali ai bambini malati nell’Ospedale di Clínicas (foto 4) e nell’Istituto di Previdenza Sociale stesso (foto 5).


 

Nicaragua – Un’altra icona di Maria Regina dei Cuori ha iniziato a circolare nel territorio della Parrocchia di San Pietro, Diocesi di Juigalpa, unendosi alle quindici che già percorrono la regione. L’icona è stata benedetta durante una Messa presieduta da Mons. Carlos Adán, parroco di San Pedro e vicario generale della diocesi.


 

Portogallo – Per commemorare la nascita del Dio fatto Uomo, gli Araldi hanno organizzato Messe e concerti in tutto il paese. Oltre alle cerimonie a Bragança e Guimarães riportate nel numero di febbraio, ci sono state Celebrazioni Eucaristiche nella Basilica del Sameiro (Braga), presieduta dal Canonico José Paulo Abreu (foto 1 e 2); nella Chiesa della Trinità (Oporto), presieduta dal Vescovo Diocesano, Mons. Manuel Linda (foto 3 e 4); e nella Parrocchia San Giovanni di Brito (Lisbona), presieduta dal Consigliere della Nunziatura Apostolica, Mons. Gian Luca Perici (foto 5)


 

Guatemala – Nel giorno dei Re Magi, missionari araldi hanno distribuito più di mille regali ai bambini di Aldea Puerta Negra (foto 2) e di Residenciales San José, alla periferia di San José Pinula. Una settimana dopo, altri quattrocento articoli, tra cui giocattoli, vestiti, cibo e materiale scolastico, sono stati consegnati ad Aldea El Platanar (foto 1).


 

Brasile – Il 1° gennaio 2022, solennità di Maria Santissima Madre di Dio, si è celebrata la devozione dei Primi Sabati nella Cattedrale di Vitoria. La Messa è stata presieduta da Mons. Geraldo Lyrio Rocha, Arcivescovo Emerito di Mariana. Hanno concelebrato Don Renato Criste Covre, parroco della cattedrale, e Don Cristian Bitencourt, EP.


 

Brasile – Le suore del settore femminile degli Araldi del Vangelo hanno realizzato un concerto di Natale nel Centro Educativo Passionista Maria José di Piraquara, portando la statua di Gesù Bambino. Alla fine della presentazione, sono stati distribuiti dolci ai bambini.


 

Brasile – Su invito del parroco della Chiesa di Santa Lucia, a Bragança Paulista, situata nell’omonimo quartiere, un ensemble musicale composto da membri del settore femminile degli Araldi del Vangelo ha eseguito un concerto in onore del Bambino Gesù, colmando intensamente i presenti di grazie natalizie.


 

Spagna – Una settantina di fedeli si sono consacrati a Gesù per le mani di Maria nella Parrocchia Santa Maria de Gracia, a Barcellona (foto 5 e 6); e più di cento persone hanno fatto la stessa consacrazione nella Basilica dell’Immacolata Concezione, a Madrid (foto da 1 a 4).


 

Spagna – Membri e cooperatori degli Araldi hanno eseguito presentazioni musicali in onore del Divino Infante nella Parrocchia di Sant’Antonio Maria Claret a Cartagena (foto 1); nella Basilica-Santuario del Sacro Cuore di Gesù a Gijón (foto 2); nella Basilica di San Genesio a Madrid (foto 3); e in molte altre chiese in tutto il paese.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati