Congressi sulla Santa Chiesa
«Ecco quanto è buono e quanto è soave che i fratelli vivano insieme!» (Sal 133, 1). Tenendo fede a queste parole delle Sacre Scritture, giovani e adulti provenienti dalle parti più diverse del Brasile e del mondo sono accorsi nelle ultime settimane di luglio alle Case di Formazione Thabor e Monte Carmelo di Caieiras (Brasile) per partecipare ai tradizionali congressi del settore maschile (foto 1 e 2), del settore femminile (foto 3 e 4) e dei cooperatori degli Araldi del Vangelo (foto 5-7).
I tre congressi hanno avuto come tema la Santa Chiesa, dando a tutti l’opportunità di conoscere più profondamente questa Madre che, contando sulla promessa di immortalità del suo Divin Fondatore – «Le porte degli inferi non prevarranno contro di essa» (Mt 16, 18) – ha attraversato indenne e immacolata le più dure battaglie, interne ed esterne, che le sono state fatte. Conferenze, rappresentazioni teatrali, circoli di studio, Messe, Adorazioni del Santissimo Sacramento e Rosari processionali sono state alcune delle attività che hanno colmato questi giorni di benedetta e gioiosa convivialità.
In memoriam
Padre Jorge María Storni, EP
Superiore Generale della Società Clericale di Vita Apostolica Virgo Flos Carmeli
Dopo settantanove anni di lotte e conquiste per Maria Santissima, il 13 giugno è partito per l’eternità padre Jorge María Storni, EP, Superiore Generale della Società Clericale di Vita Apostolica Virgo Flos Carmeli, ramo sacerdotale degli Araldi del Vangelo.
Padre Storni era nato a Buenos Aires nel 1942. Dopo aver conseguito la laurea in Diritto, si dedicò alla difesa della Fede e dei principi che ispirano la Civiltà Cristiana, facendo parte, a tal fine, di diverse associazioni nel suo paese natale.
Ancora giovane, conobbe nella capitale argentina il Dott. Plinio Corrêa de Oliveira, con il quale instaurò una stretta e profonda amicizia, ricevendo da lui importanti missioni in Europa e in America, grazie al suo eccezionale talento e alla sua profonda pietà.
Come membro degli Araldi del Vangelo, fu ordinato sacerdote nel 2008. Uomo di grande cultura e saggezza, ottenne il Dottorato in Diritto Canonico a Venezia nel 2013. Nel 2017 fu eletto Superiore Generale della Società Clericale di Vita Apostolica Virgo Flos Carmeli, carica che ha ricoperto fino alla sua morte. ◊
Colombia – Il 20 luglio, persone provenienti da diverse parti del Paese hanno potuto partecipare a un congresso mariano tenutosi nella Chiesa di Nostra Signora di Fatima, a Tocancipá. Oltre alle conferenze, c’è stata una solenne incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, la benedizione del Santissimo Sacramento e la Santa Messa.
Centosessantottomila famiglie
si consacrano a Maria Santissima
Nei giorni 25 e 26 luglio, più di centosessantottomila famiglie ispano-americane e spagnole hanno fatto la solenne consacrazione a Gesù per mezzo di Maria dopo essersi preparate con il corso tenuto dal Rev.mo don Manuel Rodríguez Sancho, EP, offerto gratuitamente dalla Piattaforma di Formazione Cattolica Reconquista, degli Araldi del Vangelo.
Dodicimila persone hanno partecipato alle cerimonie che si sono svolte nelle chiese, negli oratori e nelle cappelle degli Araldi del Vangelo nelle città di Madrid, Murcia, Oviedo, Santiago de Compostela e Sevilla la Nueva in Spagna; Bogotá, Medellín e Tocancipá in Colombia; Quito, Cuenca e Guayaquil in Ecuador; Ypacaraí in Paraguay; e nelle capitali di Messico, Guatemala, Costa Rica, El Salvador, Repubblica Dominicana, Perù, Cile, Argentina e Uruguay. Inoltre, duecentomila famiglie hanno potuto assistere, attraverso il canale YouTube degli Araldi del Vangelo, alla Messa e alla cerimonia di consacrazione presieduta da don Manuel Rodríguez nella chiesa di Nostra Signora di Fatima a Tocancipá, in Colombia.
Nel corso dell’ultimo anno, 800.000 famiglie in America e in Europa si sono consacrate alla Madonna attraverso i corsi promossi dalla Piattaforma Reconquista