Araldi nel mondo


 

Dalla Cova da Iria al mondo intero

Con il passare degli anni, la pietĂ  dei devoti di Nostra Signora di Fatima non fa che crescere in tutto il mondo.

Messe, processioni, pellegrinaggi e incoronazione della Statua Pellegrina sono state alcune delle attività promosse dagli Araldi del Vangelo in occasione del 106° anniversario delle apparizioni della Santissima Vergine nella Cova da Iria. Esse si sono svolte nelle capitali degli stati Brasiliani di Manaus, Belém do Parå, Fortaleza, Brasília, Cuiabå, Campo Grande, Rio de Janeiro e Belo Horizonte, oltre che nelle città di Moreno, in Pernambuco, Lauro de Freitas, in Bahia, Montes Claros e Juiz de Fora, nel Minas Gerais, Caieiras, a San Paolo, Nuova Friburgo, Campos dos Goytacazes, Aperibé e Papucaia, a Rio de Janeiro, Maringå, Ponta Grossa e Piraquara, nel Paranå, e Joinville, a Santa Catarina.

Da segnalare anche le cerimonie tenutesi a Roma, Venezia e Mira, in Italia; nella Cattedrale madrilena dell’Almudena, in Spagna; nel Santuario Nazionale di Nostra Signora di Fatima a Namaacha, in Mozambico; nelle cittĂ  di Hudson e Miami, negli Stati Uniti; MedellĂ­n, El Retiro e TocancipĂĄ, in Colombia; Quito, Cuenca, Ibarra e Manta, in Ecuador; AsunciĂłn e YpacaraĂ­, in Paraguay; Santo Domingo e Bonao, nella Repubblica Dominicana; oltre che in Canada, Messico, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica, El Salvador, PerĂč, Bolivia, Cile, Uruguay, Argentina e Sudafrica.


 


 

Portogallo – Il 30 aprile, gli Araldi del Vangelo hanno partecipato alla Processione a lume di candela a Braga, in Portogallo, portando la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria. Il 6 maggio si ù svolta la celebrazione del primo sabato del mese nella città di Porto, in accordo con la richiesta fatta da Nostra Signora nelle apparizioni di Fatima.


Spagna – La Casa degli Araldi del Vangelo di Camarenilla, in Spagna, ha ospitato il V Congresso Nazionale dei Cooperatori, il cui tema centrale Ăš stato la raccolta Maria Santissima, il Paradiso di Dio rivelato agli uomini, scritta da Mons. JoĂŁo Scognamiglio ClĂĄ Dias.L’evento ha visto la partecipazione di Mons. Salvador Piñeiro GarcĂ­a-CalderĂłn, Arcivescovo di Ayacucho, PerĂč.


Brasile – Il governatore del Mato Grosso, Mauro Mendes, ha ricevuto nel suo studio, insieme alla first lady Virginia Mendes, la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria. L’incontro Ăš stato un’occasione per discutere della costruzione del nuovo centro mariano degli Araldi del Vangelo a CuiabĂĄ.


Guatemala – La scuola Villa de las Niñas in Guatemala ha ricevuto la visita della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, occasione nella quale le allieve si sono consacrate alla Santissima Vergine.


Italia – In occasione della festa della patrona di Borbiago, nella città di Mira, Venezia, gli Araldi del Vangelo hanno animato la processione in onore della Santissima Vergine.


Brasile – Tra il 29 aprile e il 1° maggio si ù tenuto a Rio de Janeiro il simposio I passi di Dio nella Storia, per i cooperatori degli Araldi del Vangelo.


Stati Uniti – Nel mese di maggio, la Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha visitato le parrocchie nordamericane di San Michele a Boston e di San Bonifacio a Miami.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati