Araldi nel mondo


 

Comunione riparatrice del
primo sabato

Come è ormai consolidata tradizione, il 5 agosto gli Araldi del Vangelo hanno realizzato la cerimonia del primo sabato del mese nelle varie città in cui operano, con l’ingresso solenne e l’incoronazione della Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, la recita del Rosario, la meditazione di uno dei misteri del Rosario e la Santa Messa, durante la quale i sacerdoti sono stati a disposizione dei fedeli per la Confessione.

Durante questo mese, la devozione richiesta dalla Santissima Vergine ha potuto essere praticata personalmente nelle città brasiliane di Rio de Janeiro, Nova Friburgo e Campos dos Goytacazes (RJ), Caieiras, Cotia e São Carlos (SP), Belo Horizonte, Juiz de Fora e Montes Claros (MG), Vitória (ES), Maringá, Piraquara e Ponta Grossa (PR), Joinville (SC), Brasília (DF), Cuiabá (MT), Campo Grande (MS), Manaus (AM), Belém e Castanhal (PA), Fortaleza (CE), Moreno (PE) e Lauro de Freitas (BA); nonché a Madrid, Oviedo, Gijón, Valencia e Murcia, in Spagna; Braga, Portogallo; Roma, Italia; Miami e Gainesville, USA; Città del Messico; San José Pinula, Guatemala; San Jerónimo de Moravia, Costa Rica; Santo Domingo, Repubblica Dominicana; El Retiro e Tocancipá, Colombia; Quito e Cuenca, Ecuador; Lima, Perù; Cochabamba, Bolivia; Santiago, Cile; Montevideo, Uruguay; Ypacaraí, Paraguay; Buenos Aires, Argentina; Maputo, Mozambico.


Congresso teologico tomista


In occasione del settimo centenario della canonizzazione di San Tommaso d’Aquino, la Società Clericale di Vita Apostolica Virgo Flos Carmeli ha tenuto il suo primo Congresso Tomista dal 9 all’11 agosto, sotto il titolo Santità e Teologia.

Illustri relatori hanno illustrato ai presenti le meraviglie del pensiero tomista: Mons. Benedito Beni dos Santos, Vescovo Emerito di Lorena, Mons. Carlos Lema Garcia, Vescovo Ausiliare di San Paolo, Don José Roberto Abreu de Matos, Don Carlos Werner Benjumea, EP, Don Felipe de Azevedo Ramos, EP, Don Joshua Alexander Sequeira, EP, il Dr. Joel Gracioso e il Dr. Ricardo Henry Marques Dip.

Nelle foto, momenti dei colloqui e della Santa Messa celebrata quotidianamente.


13° Pellegrinaggio ad Aparecida – L’11 e il 12 agosto, il Santuario brasiliano di Nostra Signora di Aparecida ha ospitato il 13° Pellegrinaggio Nazionale dell’Apostolato dell’Oratorio Maria Regina dei Cuori. Durante lo svolgimento del programma che comprendeva la processione luminosa , la recita del Rosario nella Basilica Vecchia e il Rosario processionale sulla Passerella della Fede, le grazie sono state abbondanti. La Messa di chiusura, presieduta da Mons. Benedito Beni dos Santos, Vescovo Emerito di Lorena, è iniziata con l’intronizzazione della Statua della Patrona del Brasile.


Paraguay – Il 6 agosto, il Paese ha celebrato la festa della sua patrona con una solenne processione iniziata nell’Oratorio di Nostra Signora dell’Assunzione, seguita da una Messa nella cattedrale metropolitana, celebrata dal Cardinale Adalberto Martínez Flores, Arcivescovo di Asunción.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati