Araldi nel mondo


 

Brasile – Il 30 novembre, venticinque baccellieri dell’Istituto Teologico San Tommaso d’Aquino hanno conseguito la laurea in Teologia Sacra presso la Pontificia Università Bolivariana di Medellín, in Colombia. Il Dottor Johman Esneider Carvajal Godoy, Decano della Scuola di Teologia, Filosofia e Lettere, in rappresentanza di Padre Diego Alonso Marulanda Díaz, Rettore Generale, ha presieduto la cerimonia, alla quale ha partecipato anche Padre Diego Alberto Uribe Castrillón, responsabile delle affiliazioni accademiche della stessa Università.


 

Spagna – Rappresentanti degli Araldi del Vangelo di questa nazione si sono riuniti con gioia nella Basilica di Nostra Signora del Pilar a Saragozza per la tradizionale offerta floreale alla Santissima Vergine, che quest’anno si è tenuta il 28 gennaio.


 

Celebrazione dell’Epifania

Le Scritture narrano che i Re Magi, venuti dall’Oriente, adorarono il Bambino-Dio appena nato e Gli offrirono mirra, incenso e oro (cfr. Mt 2,11).

Quest’anno, però, in occasione della celebrazione liturgica della Solennità dell’Epifania, i Re Gaspare, Melchiorre e Baldassarre hanno distribuito i loro doni anche nella casa degli Araldi a Sevilla la Nueva, in Spagna, e a Lima, in Perù, oltre che nella Chiesa della Madre del Buon Consiglio a Ypacaraí, in Paraguay.

Inoltre, si è avuta una distribuzione di doni anche da parte di San Nicola a circa seicento bambini nella chiesa degli Araldi, ancora in costruzione, a El Salvador, attività alla quale ha partecipato Mons. Luigi Roberto Cona, Nunzio Apostolico nel Paese.

 


 

Siria – Anche in Siria le famiglie hanno potuto beneficiare delle benedizioni dell’Apostolato dell’Icona Maria Regina dei Cuori. In alto, alcuni momenti della cerimonia di inaugurazione dell’icona presso la Parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Damasco, svoltasi a gennaio.


 

Colombia – La Statua Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria ha visitato nel mese di gennaio la Cattedrale di Sant’Ezechiele Moreno nella città di Pasto e la Parrocchia dell’Immacolata Concezione a Pereira.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Altro dall'autore

Articoli correlati