Pellegrinaggio spirituale ad Aparecida

Nessuna malattia, nessun ostacolo terreno può raffreddare l’amore del popolo brasiliano per la Patrona. E, nonostante le regole imposte dalla pandemia abbiano reso impossibile il tradizionale pellegrinaggio di migliaia di membri dell’Apostolato dell’Icona al Santuario Nazionale di Aparecida, nulla ha potuto impedire loro di unirsi al pellegrinaggio realizzato spiritualmente l’8 agosto o di parteciparvi attivamente con commenti, richieste e intenzioni di preghiera formulate via Internet.

Pellegrinaggio spirituale ad Aparecida realizzato l’8 agosto

La Messa è stata presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Benedito Beni dos Santos, coadiuvato da due diaconi araldi e avendo come concelebranti sacerdoti dell’istituzione. La celebrazione è stata trasmessa in diretta da Radio Aparecida. Erano presenti gruppi di araldi dei settori maschile e femminile, oltre a un piccolo gruppo di membri dell’Apostolato dell’Icona, in rappresentanza di tutti coloro che erano presenti solamente in spirito e cuore.

 

San Paolo – Formato da Mons. João fin dalla sua giovinezza, Don Walmir Bortoletto ha affrontato con la forza degli eroi una lunga e dolorosa malattia e il 7 settembre ha consegnato la sua anima a Dio. Nelle foto, mentre saluta il fondatore nel giorno dell’ordinazione sacerdotale; il corpo prima della sepoltura e mentre celebra la Messa nella Basilica della Madonna del Rosario.

 

Mozambico – Dopo quasi cinque mesi di quarantena è stato possibile riprendere le Messe con i fedeli, sia presso la Casa degli Araldi a Matola (foto a destra) che presso la comunità di San Vincenzo de’ Paoli a Matola-Gare, affidata alle cure pastorali dell’istituzione (foto a sinistra e al centro).

 

Spagna – A Madrid, la devozione dei Primi Sabati continua ad essere praticata mensilmente presso la Collegiata Reale di San Isidro Labrador, con Messa, incoronazione della Statua e Rosario meditato. Nelle foto, corteo di ingresso alle cerimonie realizzate nei mesi di settembre e agosto.

 

Pernambuco – Cesti alimentari sono stati distribuiti dagli Araldi del Vangelo di Recife a Vitória di Santo Antão, tra le altre località.

 

Costa Rica – Missionari araldi hanno aiutato Padre Alexander Quesada a raccogliere donazioni per i più bisognosi del quartiere di San Girolamo, a Moravia.

 

Articolo precedenteSerenità di fronte alle peggiori sventure
Articolo successivoÈ accaduto nella Chiesa e nel mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui